ingredienti:

-mele cotogne
-zucchero
-limoni

procedimento:

lavare accuratamente le mele cotogne,facendo attenzione ad eliminare tutta la peluria presente,se necessario passatele in un panno asciutto…
Ora tagliatele a pezzi eliminando il torsolo e le parti macchiate,mettete i pezzi di mele cotogna in una bacinella con l’acqua e il limone spremuto per evitare l’ossidazione.
Ora cuocete le mele tagliate in acqua e succo di limone,quando è ben cotta la prelevate e ne pesate il frutto. Se le mele cotogne erano mature basteranno 500/600 gr di zucchero per kg di frutta. Ora aggiungete alla frutta lo zucchero e un pochino di acqua di cottura delle mele a pezzi e lasciate cuocere fino a quando non vedete caramellare lo zucchero,quello è il momento di frullare il tutto o con un frullatore ad immersione o con un passaverdure. Invasare i barattoli sterilizzati con la marmellata bollente ,chiuderli e capovolgerli per creare il sottovuoto.
Ora sterilizzare i barattoli facendoli bollire per almeno mezz’ora in una pentola capiente. Avrete ottenuto così un prodotto sicuro e genuino.

Lascia una risposta

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome